Concorso di Narrativa e Poesia per Ragazzi

La Giuria composta da:

Emanuela Bodrato - Egle Bolognesi - Angela Donna -

Nicoletta Lucia

ha definito quanto segue:

Sezione A racconti individuali o collettivi, poesie e/o filastrocche realizzate dagli allievi di scuola primaria

(considerata l’alta partecipazione si è deciso di dare tre premi)

I° premio: classe 4°A scuola Salvo D’Acquisto (dir. Ilaria Alpi)

2° premio: classe 5° B scuola Perotti  (dir. Ilaria Alpi)

3° premio: classe 3°B scuola Giachino (dir. A. Frank)

Inoltre:

Premio per la creatività: classe 5°D scuola Perotti

Menzione d’onore: classe 5°C scuola Perotti

Elaborati pervenuti: n. 23 classi di cui:  10 plesso Perotti, 5 plesso Deledda, 3 plesso Giachino, 2 plesso D’Acquisto, 1 plesso XXV aprile (A.Frank), 1 plesso Neruda (L.Da Vinci) , 1 plesso Ambrosini (L. Da Vinci)

La giuria ha deciso di dividere gli elaborati inviati dalle scuole elementari da quelli inviati dalle scuole medie, per le quali è stato istituita un’ulteriore sezione.

Sezione C Scuola Media racconti individuali o collettivi, poesie  realizzate dagli allievi delle Scuole Medie

I° premio: classe 3°A scuola Leonardo Da Vinci

2° premio: classe 3°F scuola Bobbio

Inoltre: Premio della giuria a due alunne  classe 2°B scuola Bobbio

Elaborati pervenuti: 5 classi di cui: 3 scuola Bobbio, 1 scuola Chiara ( L.Da Vinci, 1 scuola L.Da Vinci

Sezione B racconti individuali o collettivi, poesie  realizzate dagli allievi delle Scuole Superiori:

I° premio: classe 4°D Istituto Beccari

Inoltre:

Attestato per la partecipazione numerosa: classi I°C – 2°C Istituto Birago

A tutte le classi partecipanti sarà fatto pervenire un attestato di partecipazione.

La premiazione si terrà venerdì 8 aprile alle ore 10,30 presso la Scuola Perotti Via Mercadante 68/8.

si pregano le classi premiate di far saper alla scrivente la partecipazione alla premiazione (tutta la classe o una rappresentanza)  per questioni logistiche.

Gli elaborati vincitori saranno pubblicati sul sito della scuola

Torino, 30 marzo 2011                   La Dirigente Scolastica

Celestina Cielo