La visita del Sindaco alla DD “Ilaria Alpi”

Oggi, 11 giugno 2012 è venuto a trovarci il nostro Sindaco Piero Fassino. E' stata una bella e speriamo proficua occasione d'incontro con le Istituzioni cittadine, accompagnavano infatti il Sindaco, l'Assessore all'istruzione Pellerino, la Presidente della 6* Circoscrizione Conticelli, alcune persone dello staff comunale ed alcuni rappresentanti della Circoscrizione. E' stato un bel momento d'incontro, alla scuola Perotti, del Sindaco con i nostri bimbi (naturalmente rappresentanti da alcuni compagni,... tutti erano troppi!) che si sono “trasformati” in tanti piccoli giornalisti. I bimbi hanno posto numerose domande su tutti gli argomenti “caldi”: dalla sicurezza, alla pulizia, alla mensa scolastica, alla riqualificazione degli spazi non ancora migliorati. Tutte queste domande con i relativi disegni sono stati raccolti e consegnati al Sindaco (chissà se potranno servire per le sue scelte future??!!).

E' stato fatto anche un giro in cortile dove le Istituzioni hanno visto creare il murales “dal vivo” ed hanno ammirato gli orti. E’ stato donato al Sindaco Fassino anche qualche prodotto (insalate, gusti vari).L'impressione suscitata dalla nostra scuola è stata molto positiva, come sottolineava l'assessore Pellerino, di una scuola "viva" con molti progetti ed attività didattiche. Per sottolineare l’importanza del momento erano presenti anche dei “veri”  giornalisti de “LA STAMPA” , “LA REPUBBLICA” e l’addetto ufficio stampa del Comune di  Torino.

 Arrivederci alla prossima visita sig. Sindaco!

Torino, 11 giugno 2012                                                                                                                Il Presidente del Consiglio di Circolo:

                                                                                                                                                                            Piero Cavaglià

 

 

 

GUARDA IL SERVIZIO DI RETE 7

ARTICOLO SU TORINO CLICK

ARTICOLO SU REPUBBLICA.IT

VIDEO IL SINDACO E I BAMBINI